Primo raduno di vele d’epoca sulle note del maestro Puccini

Primo raduno di vele d’epoca sulle note del maestro Puccini

Le Vele Classiche di Puccini”

Il Circolo Velico Torre del Lago Puccini in collaborazione con il Comune di Viareggio e la Fondazione Festival Pucciniano organizzano il primo raduno di vele d’epoca sulle note del maestro Puccini .

L’evento vuole essere parte delle celebrazioni per il centenario della scomparsa del Maestro Giacomo Puccini e il lago della veleggiata, sarà il fulcro delle iniziative.

Il nuovo evento si svolgerà il 27-28 aprile 2024 e sarà un gara velica non competitiva, abbinata alla conoscenza dei contesti ispiratori del Maestro Giacomo Puccini.

Coinvolgeremo il pubblico nella conoscenza della storia, del territorio, nella conoscenza delle imbarcazioni dell’epoca del Maestro e in un’attività che porterà a visitare le aree più belle del lago di Massaciuccoli che hanno ispirato il Maestro e che definiva “paradiso”. L’esperienza sarà aperta anche a semplici visitatori che non si cimenteranno nella veleggiata ma che potranno immergersi nell’esperienza seguendo la veleggiata da terra e partecipando le altre iniziative correlate nello splendido parco della Musica.
Sarà realizzato in partenariato con numerose associazioni e realtà del territorio che potranno dare risalto e comunicazione alla manifestazione.
Segui gli aggiornamenti.