Vela, regate, attività sociali
immersi nel parco...
   

Eventi in Preparazione

Dinghy 12' Campionato Invernale Puccini 18/19
[Bando]

Campionato Autunnale Trofeo Agostini
[bando]
--------------------------------



Campionato Autunnale CVTLP 2017 & Trofeo Agostini

Classi FINN, Laser, Optimist, L'equipe, 420, "S" MONOTIPO

12  Novembre
26  Novembre
03  Dicembre

seguirà il

10 Dicembre - Veleggiata di Natale!

Alla veleggiata valgono le stesse classi ammesse per il Campionato Autunnale con le stesse modalità del bando del campionato.

___________________________

[bando di regata]   [Istruzioni di Regata]  [percorso di gara]

[Classifica finale IV Trofeo Ivo Agostini 2017]

[Classifica gen. Optimist Juniores]
[Classifica gen. Optimist Cadetti]
[Classifica gen. FINN]
[Classifica gen. 420]
[Classifica gen. Alpa-S]
[Classifica gen. Laser std.]
[Classifica gen. Laser 4.7]

___________________________

[Dom. 03 Dic. Day3]
Si è concluso il campionato Autunnale CVTLP, 68 imbarcazioni in gara, con una giornata di sole e vento un po dispettoso  da E-SE che dopo il forte grecale del sabato, che ha visto comunque in acqua diversi ragazzi ad allenarsi,  ha oscillato tutto il giorno fra i 4 e i 7 nodi rendendo necessario alcune riduzioni di percorso in alcune prove delle varie classi in gara.

VINCE.. per la 4 volta consecutiva il Trofeo Ivo Agostini il Circolo Velico Tore del Lago Puccini, si conferma 2o classificato il Circolo Velico Antignano.

Veniamo al podio delle singole classi veliche:

Optimist Cadetti (25 imbarcaz.):    1° Scacciati Mauel (CVTLP), 2° Parra Adalberto (CNL), 3° e 1° femm.Cerretti Caterina (CV La Spezia)

Optimist Juniores (22 imbarcaz.):    1° Lunardi Federico (CVTLP), 2° e 1° femm. Pezzella Margerita (CVTLP), 3° Barbuti Tommaso (CVTLP)

FINN (14 imbarcazioni) : 1° Bertacca Italo (SVV), 2° Maltese Diego (CVTLP), 3° Dazzi Franco (SVV)

Classe 420 (11 imbarcaz.):    1° Bianucci Andrea (CVTLP)-Chimenti Matteo (CVTLP), 2° e 1° femm.Castellano Martina (CNL)-Chimenti Irene (CVTLP),  3° Reginato Orlando (CVP)-Maltinti Elisa (CVP)

Laser STD. ( 5 imbarcazioni): 1° Neri Stefano (CVTLP), 2° Dorini Stefano (CVTLP), 3° Barbuti Andrea (CVTLP).

Laser 4.7 (1 imbarcazione): 1° Barbuti Leonardo (CVTLP).

Alpa S (1 imbarcazione): 1° Cecchetti Andrea - Zanardi Roberto CVAT-YCP.

Altri premi speciali sono stati assegnati per il primo esordiente, cioè il primo fra i novizi della scola vele che hanno partecipato alla loro prima regata, il regatante e la regatante più giovane nonchè premi in classe laser e FINN per il 1° Master, Grand Master e Legend.

   


__________________________

[Dom. 26 Nov. Day2]

Nuove presenze in gara il numero dei partecipanti nelle classifiche generali sale a 66 dai 58 della prima giornata, da segnalare gli 11 420 in acqua che confermano il ritrovato interesse dei circoli per il dopo Optimist anche per i doppi.
Oggi partenze in orario, un vendo deciso da E-SE  inizialmente sui 12-15 nodi steso su entrambe i campi di gara  sceso fra gli 8 e 12 nodi nella seconda  ha consentito lo svolgersi di 3 prove per i laser STD e di 2 per le altre classi in quanto un temporale nelle vicinanze ha reso il vento instabile come direzione fin poi calare a rendendo impossibile eccetto per la classe laser partita giusto in tempo di disputare la prova 3 di giornata. 

Vediamo i capolista delle classifiche generali aggiornate con le nuove prove:
Optimist Juniores Lunardi Federico CVTLP; Optimist Cadetti Scacciati Manuel CVTLP; 420 Castellano Martina - Chimenti Irene  CVTLP; FINN Labanti Jacopo SV La Spezia; Laser Std. Neri Stefano CVTLP, Alpa S Cecchetti Andrea - Zanardi Roberto CVAT-YCP.

___________________________

[Dom. 12 Nov. Day1]
Giornata a pieno ritmo effettuate tutte e tre le prove in programma con la partecipazione di circa 60 imbarcazioni fra le varie classi suddivise in 2 campi di regata distinti.
Le gare si sono svolte con venti da E SE mediamente fra 5 e 8 nodi sul campo Optimist e fra 6 e 10 nodi sul campo 420-laser-Finn-S. Inizialmente soleggiato, verso la metà della seconda prova ha incominciato ad annuvolare e non è mancato un pochino di pioggia però rientrando a terra il gruppo dei regatanti è stato salutato da un bell'arcobaleno.  


I vincitori di giornata sono:
Optimist Juniores Tognocchi Mattia CNMC; Optimist Cadetti Scacciati Manuel CVTLP; 420 Castellano Martina - Chimenti Irene  CVTLP; FINN Bertacca Italo SVV; Laser Std. Neri Stefano CVTLP, Alpa S Cecchetti Andrea - Zanardi Roberto CVAT-YCP.

Vi aspettiamo numerosi anche alle prossime tappe del 26/11 e del 03/12 che già si preannuncino ancora più partecipate.
___________________________