Vela, regate, attività sociali
immersi nel parco...
   

Eventi in Preparazione

Multiclasse:

Trofeo Agostini
Trofeo Faccenda
Campionato Puccini Dinghy


--------------------------------



 

 

Conclusione nella parte alta della flotta Gold fra i timonieri più veloci i nostri 4 Atleti in gara e portacolori della Scuola Vela Valentin Mankin Margherita Pezzella, Tommaso Barbuti, Federico Lunardi, Adalberto Parra che dopo 19 regate complessive fra la 1à tappa di Porto Rotondo e la 2a tappa di questo fine settimana a Gaeta hanno insidiato via via la zona qualifica per gli europei gravitando in alcune classifiche intermedie nei primi 15.

Su 140 atleti in gara le prove finali si sono svolte dividendo le flotte in raggruppamenti Gold e Silver, Tommaso conclude 18° fra i suoi parziali spiccano alcuni piazzamenti importanti come (...1, 9, 3, ...), Margherita segue molto vicina 24° e 5° femminile fra i cui parziali troviamo un (... 3, 12, 5, ...), Federico Lunardi risulta 35° e fra i suoi parziali troviamo (... 5, 9, 16, ...) il più giovane dei 4 Adalberto conclude 52° ma anche lui si è distinto con dei (… 9, 5, 8, ...).

A fine manifestazione gli atleti che si sono qualificati per mondiali ed europei per l'Italia sono: Team World: Marco Gradoni, Flavio Fabbrini, Davide Nuccorini, Alessandro Cortese e Alessio Castellan. Team European: Lorenzo Pezzilli, Pietropaolo Orofino, Kim Magnani, Alex Demurtas, Alice Ruperto, Claudia Quaranta e Sophie Fontanesi.

 

Gruppo tutto veloce quello dei nostri  che si è sempre mantenuto nella parte alta della classifica fin da subito alla prima tappa di Porto Rotondo continuando a confermare le prestazioni ottenute anche sul campo di gara di Gaeta.

Un meritatissimo “bravi ragazzi” per il livello altissimo e la determinazione dimostrata, l'obbiettivo europeo è stato vicinissimo, adesso subito all'attacco che già domenica sarete di nuovo impegnati per il primo turno di qualifiche per il campionato Italiano a Marina di Grosseto.

Il CVTLP è orgoglioso dei suoi atleti.

CLASSIFICHE!