Vela, regate, attività sociali
immersi nel parco...
   

Eventi in Preparazione

Multiclasse:

Trofeo Agostini
Trofeo Faccenda
Campionato Puccini Dinghy


--------------------------------



 

 

Bravi Bianucci-Chimenti alla II Nazionale 420 29/03-02/04 Mondello Palermo che concludono 21 (5° U17) su oltre 80 equipaggi nell'unica prova utile effettuata in 4 giorni.
 
Giornate tiepide e assolate ma la manifestazione è stata segnata dal vento forte, infatti dopo un veloce allenamento giovedì 29 con condizioni tranquille, il primo giorno di regata, venerdì 30, appena la flotta è uscita in acqua si è alzato un forte scirocco rafficato e salterino fra 25 e 30 nodi che ha consentito il via di una sola prova interrotta poi per i troppi salti e vari problemi. Dopo alcuni tentativi vani della giuria di far regatare, la flotta è stata fatta tornare in terra. Sabato vento ancora forte da S-SO ben sopra i 30 nodi, no race, in nottata una vera e propria burrasca ha causato problemi anche in porto. Stessa sorte per domenica vento ancora robusto e molta onda causata dalla rotazione a ponente.
Solo la mattina di lunedì il vento ha iniziato a calare, barche in acqua alle 8:00 con onda residua e brezza leggera, ci sono voluti 3-4 tentativi per riuscire poi ad eseguire l'unica prova utile per la classifica.
La classifica però non è valida per la ranking, per esserlo il regolamento di classe 420 richiede siano eseguite almeno 2 prove.
 
Prossimo appuntamento per i ragazzi la 3à nazionale 420 di Formia fra circa un mese.