Vela, regate, attività sociali
immersi nel parco...
   

Eventi in Preparazione

Multiclasse:

Trofeo Agostini
Trofeo Faccenda
Campionato Puccini Dinghy


--------------------------------



 

 

Oltre 90 imbarcazioni iscritte fra cui qualche straniero si è regatato su due batterie, l'equipaggio Bianucci Andrea-Chimenti Matteo termina 41 ass. (21 di batteria) e l'equipaggio femminile Castellano Martina-Chimenti 68 ass. (35 di batteria).

Tre giorni all'insegna di vento instabile che ha continuato a saltare di direzione ed intensità fra 0 e 20 nodi con a tratti onda formata. Qualche schiarita nel pomeriggio di venerdì e di sabato ma mediamente piovoso soprattutto nella giornata di domenica.

Il CDR provando continuamente a modificare la posizione delle boe con non poche difficoltà dato che il fondale sul campo di gara si aggirava sui 60-70m è riuscito a portare a casa solo una prova utile un po’ al limite con riduzione di percorso la giornata di sabato. La classifica valida per la manifestazione in sé ai fini del ranking list nazionale 420 non genererà punteggio perché le regate su batterie sono efficaci se si corrono almeno 2 prove.

La manifestazione era anche valida come II tappa per il Campionato di II-Zona 420 da cui verrà estrapolata la "sotto-classifica" delle circa 20 barche interessate, di conseguenza i nostri 2 equipaggi con questa partecipazione dopo quella di Antignano hanno maturato i requisiti minimi per i Campionati Italiani classi in doppio di Loano a settembre.

Bravi ragazzi ora a preparare i prossimi appuntamenti.