Vela, regate, attività sociali
immersi nel parco...
   

Eventi in Preparazione

Multiclasse:

Trofeo Agostini
Trofeo Faccenda
Campionato Puccini Dinghy


--------------------------------



 

 

Pezzella Margherita e Federico Lunardi del CVTLP passano la preselezione e si inseriscono fra i primi  160 timonieri optimist d'Italia.

Livorno 24-26/03/217 selezioni interzonali Optimist Juniores per campionati Europei e Mondiali, 3 zone (Lazio, Toscana+Umbria+La Spezia, Sardegna), 41 posti fra 127 partecipanti su 210 aventi diritto.
Margerita  e Federico terminano ben messi dopo le prove il sabato, si difendono la domenica e passano il turno. Parteciperanno alla 1à selezione nazionale di Bari fra circa un mese con i complessivi 160 timonieri che in tutta Italia si sono qualificati nelle  4 manifestazioni analoghe. Da Bari  solo la metà (80 unità)  procederà alla finale di Ravenna da cui saranno scelte le squadre nazionali da inviare ai mondiali ed agli europei Optimist. In gara con loro per il CVTLP avevamo Barbuti Tommaso, Matese Emma, Barbuti Leonardo.

Regate su 3 giornate complesse, venerdi il poco vento non ha consentito di gareggiare. Sabato usciti un pò in ritardo ancora per vento instabile si riescono a concludere 2 prove con aria leggera da sud sui 5-6 nodi quando a metà della 3à prova una rapida rotazione a ponente con aumento dell'onda e rinforzo repentino in pochi minuti fino a molto forte ha creato un po di scompiglio, molti hanno finito la prova con determinazione visto le difficoltà ed il rientro a terra è stato assai movimentato.

La domenica il meteo prometteva condizioni impegantive e dopo un iniziale titubanza per capirne l'evoluzione si è scesi in acqua e si sono effettuate solo 2 delle 3 prove previste con onda formata e vento da ponente  fra i 14 e i 18 nodi. La terza prova non è stata effettuata  per il timore che il moto ondoso divenisse eccessivo.

Il CVTLP piazza quindi 2 suoi atleti e si osserva anche un buon risultato generale per la II-ZONA perché numericamente in base ai tesserati AICO il contributo alle 41 posizioni disponibili era di 17 unità ed hanno passato il turno in 20.

[CLASSIFICHE]