Vela, regate, attività sociali
immersi nel parco...
   

Eventi in Preparazione

Multiclasse:

Trofeo Agostini
Trofeo Faccenda
Campionato Puccini Dinghy


--------------------------------



 

 

Margherita Pezzella 1à femminile  e 4à assoluta Optimist Juniores al Meeting di II zona di Marina di Grosseto.

Il Meeting organizzato quest'anno dai nostri amici della Compagnia della vela di Grosseto conclude la 9à ed ultima tappa dell'attività zonale giovanile 2016 ha visto in gara le classi Laser, L'Equipe, Optimist, Techno 293 e kitesurf.
Due giornate difficili, la prima con poco vento instabile fra 3 e 5 nodi  in cui si è riusciti ad eseguire solo 2 prove, la seconda molto variabile con un inizio di giornata piovigginoso e poco vento da E-SE con una curiosa lieve onda da SO infatti dopo  un paio d'ore dall'uscita in acqua dopo il termine della prima prova il vento è ruotato ed intensificato velocemente a SO fine a raggiungere i 15-16 nodi con un onda corta  e ripida fra 50 e 70 cm,  quindi i cadetti hanno disputato solo due prove sulle 3 degli juniores mandati a terra dal comitato per raggiunto limite di regatabilità per la loro categoria.

In Optimist un ottantina di  imbarcazioni,  circa 40 cadetti e 40 juniores. In regata per il CVTLP 9 ragazzi 6 juniores e 3 cadetti. Margherita su 5 prove mantiene una media abbastanza costante (4-5-4-7-6)  sfiora il podio ma si aggiudica il 1° classificato femminile gli altri hanno regatato bene anche se qualche risultato altalenante li ha un poco penalizzati. Sempre negli juniores Lunardi Federico termina 9° con (7-18-1-13-27) con un ottima vittoria nella prova 3, Bianucci Andrea 13° (8-9-23-5-25) che sbaglia la 3à prova e paga una quasi scuffia nella 5à prova ( quella con più vento e più onda)  mentre navigava 7° altrimenti avrebbe tenuto una media di piazzamenti di tutto rispetto e sarebbe rientrato sicuramente nei primi 10, Chimenti Matteo 24° tiene piazzamenti regolari a metà classifica come cosippure Barbuti Leonardo 28°, segue Irene Chimenti alla sua prima regata importante ma il suo obbiettivo (pienamente riuscito) era esserci e confrontarsi con gli altri come pure quello della sua compagna Mori Chiara in Categoria Cadetti, entrambe hanno regatato in tutte le prove senza mollare e chi inizia bene...

Nei Cadetti oltre a Chiara, Barbuti Tommaso ed Emma Maltese. Tommaso (1-3-14-5) scende dalla prima posizione del sabato alla 4à pena una scuffia nella prova 3 in cui conclude 14°, Emma conclude 6à e 2à femminile con i parziali (7-5-7-6).

Adesso aspettiamo gli aggiornamenti della classifica zonale definitiva ma i nostri ragazzi si sono comportati bene e si sono impegnati in una stagione molto faticosa e fitta di appuntamenti.