Vela, regate, attività sociali
immersi nel parco...
   

Eventi in Preparazione

Multiclasse:

Trofeo Agostini
Trofeo Faccenda
Campionato Puccini Dinghy


--------------------------------



 

 

I ragazzi dell'agonismo Optimist hanno partecipato alla 5à ed ultima Tappa del circuito Kinder svolta questo fine settimana 24-25/09/2016 a Castiglione del Lago (Lago Trasimeno) Perugia.
Circa 260 regatanti divisi in 4 batterie 2 juniores e 2 cadetti alla manifestazione associata alla classica regata "Zucchero a vela" era valida anche come VIII e penultima tappa del campionato Zonale.

Week end di fine settembre con sole e inizialmente poco vento che si è manifestato solo nel tardo pomeriggio consentendo di fare solo due regate il sabato con vento progressivamente in aumento man mano che si avvicinava il tramonto fra i 6 e i 12-14 nodi. Nella giornata di domenica quindi nulla di fatto provati ad uscire in acqua ai primi sbuffi pomeridiani il vento non ha mai preso una direzione stabile ed intensità sufficiente per regatare.

Negli juniores su  120 concorrenti Pezzella Margherita conclude 30° con due buoni parziali di batteria (13 – 18) a seguire Bianucci Andrea 41° con i parziali (30-13) segnalando che il 13° poteva essere una piazzamento ben migliore in quanto dopo una partenza ottima in testa al gruppo si incaglia nel cavo molto lungo dell’ancora del contro-starter perdendo almeno 5 posizioni, Chimenti Matteo 70° (46-28) alla sua prima regata di interesse nazionale va in progressione riuscendo a fare una buona partenza alla seconda prova, seguono poi Lunardi Federico 88° (24-ocs) che dopo un 24 parte fuori alla seconda prova perdendo un piazzamento intorno al 20° ed infine Barbuti Leonardo 94° con i parziali (50-39).

Nei cadetti su circa 140 partecipanti Barbuti Tommaso conclude 39° con i parziali (14-30) dopo un buon 14 nella prima prova paga una partenza difficile nella seconda, Infine Maltese Emma 78° con i parziali (35-46).

Il circuito Kinder attira regatanti da tutta Italia, ancora una volta i nostri ragazzi si sono confrontati in una manifestazione di livello nazionale con impegno, continuate così.

Non da ultimo complimenti al “fortunello” Matteo che vince lo scafo Optimist alla tradizionale estrazioni a premi che accompagna le manifestazioni del Trofeo Kinder.

 [classifiche]