Vela, regate, attività sociali
immersi nel parco...
   

Eventi in Preparazione

Multiclasse:

Trofeo Agostini
Trofeo Faccenda
Campionato Puccini Dinghy


--------------------------------



 

 

Coppa del Presidente Equipe U12 e Coppa del Presidente Optimist (cadetti nati nel 2005)

Trieste 30/08-01/09  2016 CVTLP presente su due fronti con 3 equipaggi Equipe e con Tommaso Barbuti su Optimist

Equipe U12 CVTLP con 3 equipaggi di cui 2 podio in 3 giorni di regata difficili con vento variabile ed instabile fra 4 e 16 nodi continuamente si alternavano robusti rinforzi a cali drastici che hanno dato molto da lavorare sia  ai comitati  per piazzare i campi di gara che ai regatanti. Regate non disputate invece  il primo giorno per bora sui 30 nodi, dato che i "piccoli" (cadetti e Under12) per regolamento non possono gareggire se il vento medio supera i 16 nodi.

Classe EQUIPE U12

Bianucci Andrea, Barbuti Leonardo - Argento  (ITA109)
Maltese Emma, Bianchini Alessandra - Bronzo (ITA102)

Maltese-Bianchini sono anche le campionesse femminili.

Federico Lunardi e Irene Chimenti su ITA91 terminano con onore in posizione 7.

È doveroso ringraziare anche Emma Gambi (del CV Marina di Pietrasanta) la prodiera di Federico che si è ammalata il giorno prima delle regate e Irene Chimenti che è corsa in sua sostituzione e ITA91 ha potuto gareggiare tenendo conto che Irene e Federico non si sono mai allenati insieme. Grazie ad Alessandra Bianchini del CN Quercianella per aver voluto gareggiare con noi in questa cetegoria velica.

Classe Optimist Coppa del Presidente (cadetti nati nel 2005)

Il nostro Tommaso Barbuti su ITA8707 ottiene alcuni piazzamenti sul 20° posto ma per una serie di eventi fra cui una squalifica per BFD in una delle sue miglior prove ed anche a causa di questo difficile campo di regata con il vento instabile e rafficato, conclude infine 62° sugli 80 selezionati di tutta Italia. Porta comunque a casa la grande esperienza della sua parecipazione ad un evento così importante. Bravo Tommy.

L'appuntamento non finisce qui nei prossimi giorni dal 3/09 al 6/09 avremo in gara sempre in optimist ma per la categoria Optimist Juniores Gioia Bertolani e Pezzella Margherita, in categoria laser 4.7  Castellano Martina sempre a Trieste ma più precisamente a Porto San Rocco, Muggia.
Complessivamente quest'anno il CVTLP ha portato ai campionati giovanili  10 ragazzi un risultato impensabile alcuni anni fà sinonimo di ottimo lavoro di tutto il TEAM CVTLP.
 

Eccezionale la diretta streaming della manifestazione che ci ha tenuti tutti incollati ai  nostri device elettronici.
I video possono essere rivisti a questo link: [http://livestream.com/accounts/99928/events/6049046]