Vela, regate, attività sociali
immersi nel parco...
   

Eventi in Preparazione

Multiclasse:

Trofeo Agostini
Trofeo Faccenda
Campionato Puccini Dinghy


--------------------------------



 

 

Trasferta molto difficile allo Yacht Club Italiano di Genova per la Coppa Kinder Primazona Winter Contest in acqua circa 200 imbarcazioni (64 cadetti e 131 juniores)  presso le banchine del porticciolo Duca degli Abruzzi.

Nella giornata di Sabato 13 le condizioni si presentavano già impegnative,  onda lunga a tratti incrociata di almeno 80cm e un vento di scirocco di 12-14 nodi ci hanno accolto subito appena usciti in mare. Alla fine della prima regata il vento e l'onda si  sono intensificati e il comitato di regata ha annullato le successive prove per i cadetti che terminano la giornata scortati in porto dai gommoni dell'assistenza. Gli juniores hanno portato a termine 3 prove stancanti con un picco massimo di vento da 18-20 nodi e con una costante rotazione a sinistra verso Est calando a 10 nodi sul finire della giornata  mentre l'onda inmutata rimaneva sul metro di altezza.

Nella giornata di domenica 14 niente di fatto regate annullate per vento eccessivo di terra, fatte scendere le imbarcazioni in acqua sotto la pioggerella non c'è stato altro che aspettare nell'avamporto che la situazione si stabilizzasse un pò, per poi dopo un oretta far rientrare tutti i bimbi a terra.

Buona conclusione nei cadetti per Barbuti Tommaso 18° e Maltese Emma 28° su 64 partecipanti in categoria. Negli Juniores (131 in gara) Bertolani Gioia (7-4-UFD) a causa di una squalifica per partenza anticipata manca una conclusione intorno al 5° posto assoluto. Gli altri Bianucci Andrea, Barbuti Leonardo, Pezzella margherita, Lunardi Federico hanno conseguito piazzamenti mediamente altalenanti intorno a metà classifica portando a casa anche questa nuova esperienza.